Contatti 0422 363071
Via Borin 48 - 31100 Treviso

Single Blog Title

This is a single blog caption
05
Ott

Pressoterapia fa dimagrire

È sempre più in aumento la quantità di persone che si affidano ai centri estetici per migliorare il proprio aspetto fisico e uno dei metodi più efficaci per aiutare a perdere quei centimetri di troppo, che proprio non si sopportano, è la pressoterapia. Ma in cosa consiste esattamente?
La pressoterapia è uno dei trattamenti più “antichi” nell’ambito estetico, ma tutt’ora uno dei più validi. Si tratta di una tecnologia estetica composta da delle fasce anatomiche che vanno a rivestire praticamente tutto il corpo, partendo dagli arti inferiori, arrivando fino all’addome e alle braccia; eseguono delle pressioni stimolanti per la circolazione linfatica e venosa favorendo il ritorno vascolare. Grazie alla pressione dell’aria quindi viene eseguito un vero e proprio massaggio linfodrenante che va ad aiutare il drenaggio dei liquidi in eccesso. Tossine, edemi localizzati e scorie vengono eliminate andando a stimolare maggiormente la diuresi.
Non c’e dubbio,quindi, che la pressoterapia abbia degli effetti positivi sul corpo di ognuno di noi, con questo tipo di trattamento infatti si riduce la ritenzione idrica, la buccia d’arancia, la cellulite edematosa, il gonfiore agli arti inferiori, la pesantezza alle gambe e gli edemi localizzati.
Molte donne che si sono sottoposte al trattamento, hanno visto risultati già dalla prima seduta, riscontrando nell’immediato la sensazione di avere gambe molto più leggere. La pressoterapia è una valida alternativa a cure farmacologiche o interventi troppo invasivi: è sempre bene provare all’inizio con metodi più “naturali”.
Affinché la terapia funzioni, sarebbe bene sottopor visi per almeno due volte a settimana per un mese aiutando così a purificare e disintossicare l’organismo, alla stregua di una dieta detox. I suoi benefici anti-infiammatori saranno evidenti nel miglioramento del tono della pelle, più ossigenata e dal colorito più sano.
Dovremmo infine tenere presente che la pressoterapia aiuta a perdere peso, ma certamente deve essere accompagnata da un’ alimentazione sana e da un po’ di attività fisica, ma non meno importante è consigliato bere almeno 2 litri d’ acqua al giorno e per chi fa fatica può aiutarsi bevendo una tisana drenante: questa semplice buona abitudine aiuterà ad aumentare l’effetto drenante dato già dalla pressoterapia.

Leave a Reply